BIOGRAFIA

Gennaio 2021 : Gli viene conferito il prestigioso premio dell’ICON FILM&MUSIC AWARDS alla carriera

Fonda e dirige in Spagna “Vado al Maximo Magazine & Network “ con sede a Roma e a Barcellona

Dicembre 2020 : Esce il suo nuovo libro in Italia, dal titolo “VISIONI”, edito da Edizioni Ex Libris”.

Apre il 1° Show Room Internazionale della Maison di moda “MAXIMO” Nel centro di Barcellona in Spagna

Fondatore & Direttore Artistico dei magazine: Skandal Glamour Magazine , Ave Maria Magazine, Miracoli Magazine, Maximilian Magazine, First Dance Magazine

Direttore Artistico della cantante Tiziana Rivale per il programma su Rai 1 “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti

Direttore Artistico dell’Attrice Premio David di Donatello Antonella Ponziani

Gennaio 2019 : Presidente dell’European Gay Network di Barcellona

Scrittore,giornalista e inviato per i settimanali Nazionali Italiani : TUTTO,TOP,STOP ESCLUSIVO,IN FAMIGLIA, MIRACOLI, DI TUTTO.

E’ chiamato a curare la Direzione Artistica ad Ibiza del Party ufficiale del Tour di Madonna “Madame X” e quello di “Witney Houston Tribute” a Barcellona.

Marzo 2018 : Viene nominato Membro del Concilio Internazionale della Danza (CID)

di Parigi.

Diventa Art Director Internazionale dell’UNESCO

Maggio 2017 : Ideatore & Art Director del Famoso Disco Party GLBTQ “Gladiators” a Barcellona e Tour Internazionale

Giugno 2016 : Idea e conduce ” Vado al Maximo” ,l’unico programma radiofonico per gli Italiani a Barcellona e nel Mondo, sul Network Spagnolo “Radio Kanal Barcelona” sui 106,9 in Fm e on line.

Ad ottobre 2016 assume la Direzione Artistica del Brand Airone Parfum per cui crea il profumo denominato “MAXIMO” che uscira’ nelle migliori profumerie in Italia e nel Mondo.

Settembre 2015 : Pubblica il nuovo libro dal titolo “Omo Crucis” edito da Self Edizioni e viene chiamato a ideare e dirigere la “Talents Academy” di Barcellona in Spagna, dove si trasferisce.

Gennaio 2014 : Crea il Francisco Ensemble Channel, l’nica tv al Mondo dedicata a Papa Francesco,visibile sulla piattaforma “Canale Europa” e sul Digitale terrestre, per questo canale idea 20 nuovi programmi televisivi come autore.

Nello stesso anno realizza la prima canzone dedicata a Papa Francesco dal titolo ” Francesco ti sei chiamato” che in soli 24 ore raggiunge quasi 2 milioni di visualizzazioni su facebook,diventando il testimonial della casa di gioielli “Amen”.

Esce il suo nuovo libro dal titolo ” A Medjugorje la Madonna mi ha guardato ” edito da Elledici edizioni di Don Bosco e insignito del premio Amen per la letteratura e definito il libro rivelazione del Salone Internazionale del libro di Torino dal “Vatican Inside”.

Aprile 2013 : Viene chiamato dal Vescovo S.E. Domenico Sigalini, Presidente della Commissione Episcopale per il Laicato in Vaticano e segretario Nazionale dell’Azione Cattolica,come Direttore Artistico del

“GMG and Friends 2013” di Papa Francesco, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventu’ di Rio de Janeiro in Brasile.

Dicembre 2012 : Esce il suo secondo libro autobiografico dal titolo ” All’improvviso la luce ,storia di una conversione” edito da Galassia Arte Edizioni.

Luglio 2011 : Viene chiamato a dirigere come Art Director,regista e coreografo , la 49° edizione del concorso canoro Nazionale Italiano del Cantagiro,da cui sono usciti i piu’ grandi artisti musicali Italiani,da Adriano Celentano a Bobby Solo e tanti altri,in questa edizione Maximo porta sul palcoscenico del Cantagiro la cantante Fiordaliso per festeggiare i suoi 30 anni di carriera musicale e che verra’ premiata con il trofeo del Cantagiro alla carriera.

Con questa edizione del Cantagiro Maximo riceve il premio per la Miglior Direzione Artistica della Storia della Manifestazione

Maggio 2010 : Crea la tv GLBT Italiana Canal G Television e fonda la Canal G Onlus, nello stesso anno idea altre televisioni Musicali : Love tv,Rew Tv,Mistery Channel, per altre piattaforme televisive Europee e’ autore di 60 format televisivi per questi canali.

Per il Teatro realizza un Musical ,dal titolo”Man Burlesque the Musical”, che debuttera’ al teatro Santa Chiara in Roma e un altro Musical dal titolo”Diva”con piu’ di 20 drag queen trasformiste, che debuttera’ al teatro “Campo d’arte” di Roma, di entrambe le opere curera’ la regia, le coreografie, la sceneggiatura e i costumi.

Ottobre 2009 : Viene chiamato a dirigere come regista il film per la Campagna Mondiale per la Donazione Organi promossa dall’Istituto Ospedaliero San Camillo Forlanini di Roma,dal titolo”Il Principe Felice”che vede protagonisti Fabrizio Frizzi e Claudia Koll.

Collabora con il gruppo Editoriale dell’Espresso per la tv sul digitale terrestre Nazionale”Second Tv” in qualita’ di Supervisore Artistico e Autore televisivo per il quale idea 10 programmi tv.

Maggio 2008 : Idea e dirige come Art Director la tv Musicale Nazionale su SKY ITALIA”Music Life tv”, la tv che ama la musica che ama la vita,ideando come autore 50 programmi.

Dallo stesso canale televisivo lancia il premio ” Music Life Awards”per tutti i piu’ grandi personaggi dello spettacolo e della Musica e il concorso canoro Nazionale da lui diretto come Direttore Artistico del “MUSIC FOR LIFE”per giovani talenti della musica, in collaborazione con il settimanale Nazionale “SI”

Nello stesso anno viene chiamato a curare l’immagine del Gay Village di Roma per cui crea e lancia la Maison di moda “Maximo De Marco YOUR LOOK YOUR LIFE” aprendo il suo 1° Atelier esclusivo Italiano , al Panteon di Roma.

Ottobre 2007 : E’ l’anno della svolta , Maximo incontra la fede e inizia un cammino di conversione spirituale che cambiera’ totalmente la sua vita.

tutto accade sul set del film per il cinema “Petali di Rosa” ,da lui scritto e diretto,un film storico religioso sulla vita di Suor Rosa Roccuzzo,fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia,con Claudia Koll e Antonella Ponziani,con il quale vince importanti riconoscimenti : dal Premio Cavallo d’Argento RAI al festival del Cinema di Salerno,al Levante Film Festival,fino alla menzione speciale come film D’Autore della CEI (Conferenza Episcopale Italiana)

Nello stesso anno fonda l’accademia di Spettacolo a Roma con le Suore Orsoline della Sacra Famiglia”La Star Rose Academy”che dirigera’ come Art Director e da dove uscira’ la sua allieva Sister Cristina vincitrice di The Voice Italy 2014 ,di cui e’ stato tutor.

Nello stesso anno esce la sua nuova canzone incisa e prodotta in America dalla Star Music USA e realizzata dal suo nuovo produttore discografico premio Music Latin Grammy Victor Daniel e produttore di Celia Cruz, la canzone dal titolo “No Puedo” diventera’ la colonna sonora del suo film “Petali di Rosa”.

Per la scuola creera’ una linea di abbigliamento denominata “Star Rose Appareil”commercializzata poi come linea sportiva in tutti i negozi sportivi Italiani

Luglio 2006 : Viene chiamato in Politica con il Terzo Polo dell’ex Ministro della 1° Repubblica,l’on. Vincenzo Scotti,viene candidato al Parlamento con il ruolo di responsabile cultura e spettacolo del Partito e per le pari opportunita’.

Dopo questa esperienza inizia un periodo che lui stesso definisce di ” buio totale” nella sua vita…

Settembre 2005 : Esce il primo libro autobiografico , edito da Croce Edizioni dal titolo ” Ho scelto te”,nello stesso anno prende parte come attore nel film per il cinema “Amore Estremo” per la Regia di Elsa Martinelli, con Rocco Siffredi che debutta per la prima volta sul grande schermo in un film impegnato, sul genere triller.

Febbraio 2004 : E’ protagonista di un calendario definito “SHOK” contro il terrorisnmo e la violenza,dal titolo “Maxximo scandaloso o scandalosi”….in cui appare nudo nelle spoglie di un Angelo colpito in un attentato terroristico.

Aprile 2003 : Esce il nuovo cd dal titolo “Sesso” seguendo la scia del successo mediatico e della provocazione,questa volta Maxximo si scaglia contro lo sfruttamento della prostituzione, la sua provocazione e’ cosi’ forte che decide di fare un esperienza in un bordello di Londra dove girera’ il suo nuovo video clip.

Settembre 2002 : Esce il cd con la cover di Julio Iglesias in versione dance “Se mi lasci non vale” cantata e riarrangiata da Maximo e dalla dj Paola Dee.

Giugno 2001 : Maximo de Marco cambia nome d’arte in MAXXIMO ed esce il disco che lo immortalera’ a nuova icona Gay Internazionale,dal titolo “Tormento”,la canzone parla per la prima volta di due temi scottanti in Italia “Fede ed Omosessualita’” ,la reazione e’ cosi’ eclatante che il video girato nella Chiesa di Santa Maria in Cosmedin ( Bocca della Verita’) in Roma,con la regia dello stilista Persiano Fharad Re,viene censurato e ritirato da tutte le tv musicali compreso MTV ITALIA,e il disco ritirato dal mercato discografico,GAY TV si rifiuta addirittura di metterlo in onda per paura di ritorsioni da parte del Vaticano, Maxximo cosi’ in quegli anni , si guadagna l’appellativo di “ribelle della musica” e conquista le copertine di tutti i piu’ importanti magazine Mondiali Gay e non solo….dall’Italia alla Germania fino al Brasile e l’Australia…lo stilista Jean Poul Gotier lo invita come Guest Star sulla tv inglese CHANNEL 4 nel programma cult piu’ seguito dal titolo “EuroTrasch”…da lui condotto.

Febbraio 2000 : Viene chiamato da uno dei piu’ grandi manager musicali Italiani ,Libero Venturi, che ha fatto la storia della musica in Italia, lanciando artisti come Antonello Venditti,Francesco de Gregori,Claudio Baglioni,Renato Zero.

Libero Venturi diventa il suo produttore discografico e manager, producendo il suo primo cd con la Sony Music Europa e Columbia Records dal titolo “Toca la Tecla”.

Dicembre 1999: Debutta nel mondo della canzone realizzando il 1° disco in Svizzera dal titolo “Mira el Mar” , in lingua Spagnola , prodotta dalla radio Nazionale Svizzera.

Anni 90” : Viene chiamato come Coreografo e Art Director per il Tour Mondiale della Pop Star Boy George,che debuttera’ in una delle piu’ grandi discoteche al Mondo, l’Angels di Madrid.

Coreografo e 1° ballerino sulla tv Nazionale Spagnola Antenna Tres nel programma piu’ seguito “ La Noche Proibida”, condotto da Jose’ Coronado

Diventa Art Director e Coreografo del Teatro Joy Eslave di Madrid, uno dei piu’ prestigiosi e rinomati in Spagna.

Art Director della Casa di Produzione Televisiva “Planet Production” di Madrid

Anni 80” : Viene chiamato come Art Director a dirigere Tele Abruzzo Regionale , del cirucuito Tv Italia , successivamente Odeon Tv e Italia 7 , dove scopre e lancia personaggi come Teo Mammuccari , in queste tv idea come autore, 100 programmi televisivi.

Crea la Compagnia di Danza “New Wawe dance company” con cui fa’ una tourne’ in tutti i teatri d’Italia.

Vince Borsa di studio per tersicorei, indetta dalla Comunita’ Economica Europea

E’ protagonista del Musical “Mary Poppins” con Licia Colo’ come solista della Compagnia delle Giovani promesse di Renato Greco.

Inizia il suo iter artistico in varie tv locali Abruzzesi in cui debutta come ballerino show man

Modello coverboys di varie riviste di moda e tendenze come “King” dove realizza un servizio fotografico con Eva Grimaldi.

Art Director di varie accademie di danza in Abruzzo e nel Lazio